terapia naturale di disturbi bronchiali e addominali

Il nostro addome o come più comunemente si usa dire, la nostra pancia è una zona molto delicata dove si annidano i nostri istinti, le nostre emozioni e in cui spesso si manifestano reazioni di natura psicosomatica: gonfiori, spasmi, intestino irritabile.

Purtroppo chi non presta attenzione e ascolto al proprio organismo si ritrova nel tempo con disturbi cronicizzati con i quali dover convivere, come forme di colite spastica, disbiosi intestinale, forme di stipsi molto serie.

È quindi molto importante non sottovalutare il modo in cui affrontiamo quotidianamente le situazioni, le forme d’ansia con le quali conviviamo ed educarci a ricorrere a piccoli aiuti naturali che possono prevenire nel tempo terapie farmacologiche ben più pesanti, perché il nostro organismo registra sempre tutto ed è destinato ad ammalarsi per sua predisposizione.

L’educazione al benessere è invece ciò che può aiutarci a mantenerlo sano, reattivo, elastico e prevede una corretta alimentazione, personalizzata perché non siamo tutti uguali, l’introduzione di rimedi naturali per sedare ansie e nervosismi, pratiche come lo yoga, lo stretching dei meridiani, la meditazione, ma anche semplici passeggiate nel verde, fitoterapici per disinfiammare, calmare gli spasmi addominali al loro insorgere.

Abbiamo a disposizione molti strumenti se solo usciamo dalla trappola del “tutto subito senza fatica” che ci sta avvelenando l’aria che respiriamo!Alcuni rimedi erboristici hanno la capacità di lavorare su livelli diversi e aiutare a sedare il fuoco che agita i nostri due cervelli, mente e pancia.

PATANE' PROF. ALFIO GIOVANNI
Via Caronda, 460/B - 95128 Catania (CT) - Via Cà di Cozzi, 12 - Verona (VE)
Tel. +39 095 430661 - Cell. +39 348 4107381 (Da Lunedì a Venerdì dalle 12:00 alle 14:00) - neurologopatane@email.it